Leaf Crops

idrolabHydroponics


L’NFT (Nutrient film technique) è una tecnica di coltivazione idroponica dove un sottile film di acqua arricchito con nutrimenti ricircola costantemente scorrendo all’interno di canaline in PVC (Anti UV e Food Grade) accarezzando dolcemente gli apparati radicali delle colture a dimora.
È un tipo di impianto che utilizza l’acqua in modo particolarmente efficiente. L’acqua ricircola in modo continuo tra le canaline di crescita e i serbatoi di raccolta: viene inviata alle canaline per mezzo di una pompa per defluire nuovamente nei serbatoi di raccolta per gravità dove viene costantemente analizzata ed eventualmente reintegrata per ristabilirne i valori ottimali prima di essere nuovamente resa disponibile agli apparati radicali delle colture in crescita nel sistema.
Quando il grower ha l’obbiettivo di produrre un’ampia selezione di ortaggi da foglia di qualità superiore idrolab® raccomanda l’uso dei sistemi NFT.
I Sistemi NFT progettati e prodotti da idrolab® sono adatti per coltivare numerose specie, facili da mantenere,estremamente produttivi ed espandibili in qualsiasi momento riducendo al minimo il consumo di acqua, nutrimenti e substrati.
Contattaci per un preventivo personalizzato.